Il consigliere agli Stati Ruedi Noser (PLR, ZH) e la consigliera nazionale Prisca Birrer-Heimo (PS, LU) rappresenteranno la Delegazione parlamentare permanente per la partecipazione alle attività nel quadro dell’OCSE (PD-OCSE) in occasione di una riunione della Rete parlamentare globale dei parlamentari dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE) a Riga, in Lettonia.

La rete globale dei parlamentari dell’OCSE offre ai parlamentari degli Stati membri una piattaforma per lo scambio di opinioni su questioni di politica economica, finanziaria, educativa, scientifica, sociale, ambientale e di sviluppo.

Giovedì 30 giugno e venerdì 1° luglio 2022, su iniziativa del Parlamento lettone, si terrà a Riga la conferenza «Building a Secure and Inclusive Digital Future in a Post-Covid World». Parlamentari provenienti da circa 30 Paesi discuteranno, fra l’altro, delle sfide della trasformazione digitale nei processi democratici e si confronteranno con gli esperti dell’OCSE sulle questioni del buongoverno nell’era digitale, della cibersicurezza e della lotta alla disinformazione digitale.

Il PD-OCSE sarà rappresentato all’evento dal suo presidente, il consigliere agli Stati Ruedi Noser (PLR, ZH) e dalla sua vicepresidente, la consigliera nazionale Prisca Birrer-Heimo (PS, LU).